Home Politica Porto Empedocle e la differenziata (video intervista)

Porto Empedocle e la differenziata (video intervista)

0

Porto Empedocle altro comune esposto alle intemperie della raccolta differenziata. Lo stato del servizio. L’intervento della sindaca, Ida Carmina.

Raccolta differenziata con prospettive di ottimismo a Porto Empedocle. I risultati registrati nel Comune empedoclino hanno raggiunto un buon livello,
e, nonostante vi siano state grosse criticità, l’amministrazione mantiene strette le redini della situazione. I dati relativi alla raccolta differenziata hanno toccato il 65%, dunque rientrano nei limiti di legge. Il mese di giugno, però, è stato segnato da episodi che hanno rallentato la marcia: lo sciopero degli operatori ecologici, la chiusura voluta dal dipartimento regionale della discarica di Siculiana e la mancanza di una discarica alternativa dove andare a conferire, o che comunque non è stata assegnata in tempi congrui. E tutto ciò ha causato un calo drastico portando i dati al 46%. Il risultato registrato non scoraggia la sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina, che lo ritiene recuperabile…intervista al Vg…

Exit mobile version