Home Politica “Il calvario è finito” (video)

“Il calvario è finito” (video)

0

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, sollevato dalla rottura del governo gialloverde. “Il calvario è finito. Subito le urne. Un eventuale papocchio Pd – 5 Stelle durerà poco”.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, intervenendo nel merito della crisi di governo in atto, e nella prospettiva molto probabile di elezioni anticipate, non ha usato mezzi termini. “Il calvario è finito”. Così si è espresso il governatore siciliano. Le sue parole: “La crisi di governo è la fine di un calvario, anche per la Sicilia. Sono sollevato dalla rottura del governo gialloverde, un contratto di governo arido e malinconico, che ha penalizzato le aree più deboli del Paese e quindi il Sud e la Sicilia. E ciò soprattutto per la rissosità quotidiana, i veti incrociati e l’inerzia di alcuni ministeri. Come Danilo Toninelli, responsabile di molti dei dossier sulle infrastrutture siciliane adesso a rischio. Fra le buone notizie c’è quella che Toninelli resterà a riposo, e ciò sarà un ristoro per la comunità siciliana. Sono d’accordo con Matteo Salvini: per la soluzione della crisi, si vada subito alle urne. Ritengo possibile lo scenario di una maggioranza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Forse Salvini è stato troppo ottimista. Eppure il papocchio Pd – 5 Stelle durerà pochi mesi. Ne sono certo, come sono certo che il centrodestra unito vince sempre perché in Italia è maggioranza morale prima che politica. Incontrerò Berlusconi quando ritornerò a Roma. La coalizione di centrodestra deve capitalizzare il tempo a disposizione per organizzare il ritorno al governo, spero con una maggiore incisività rispetto al passato. Matteo Salvini non è un personaggio da mezze misure. Io apprezzo il suo decisionismo e molte sue idee appartengono al mio bagaglio culturale. Alcuni temi ci dividono, ma questo è più che naturale”.

Articolo precedenteIl 14 a San Leone (video interviste)
Articolo successivoLa crisi di governo si trasferisce a Lampedusa (video)
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version