Home Cronaca Centrodestra unido jamàs serà vincido (video)

Centrodestra unido jamàs serà vincido (video)

0

Riunito l’Ufficio politico di Forza Italia in Sicilia. A lavoro per l’unità del centrodestra e il “Fronte del buongoverno” alle elezioni Amministrative. I dettagli.


“El pueblo unido jamàs serà vincido”, ovvero “il popolo unito non sarà mai vinto”, come cantano i cileni Inti – Illimani. E in occasione delle prossime elezioni Amministrative in primavera, lo stesso canto riecheggia tra i partiti del centrodestra siciliano, ossia “il centrodestra unito non sarà mai vinto”, “jamàs serà vincido”. I primi a cantarlo, e lo cantano ancora, sono in casa Forza Italia. Lo hanno appena ricantato in occasione della riunione dell’Ufficio politico. Attorno allo stesso tavolo si sono seduti il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, l’eurodeputato Giuseppe Milazzo, il senatore Renato Schifani, gli assessori regionali Marco Falcone e Bernadette Grasso, e il capogruppo all’Assemblea Regionale, Tommaso Calderone. All’ordine del giorno vi è stata l’elaborazione di una piattaforma programmatica per il buongoverno della Sicilia e la campagna elettorale per le Amministrative dei prossimi mesi nell’Isola. Ebbene, in riferimento alle elezioni Comunali, “il partito – afferma l’Ufficio politico – si è posto l’obiettivo di lavorare per la fondamentale condizione dell’unità della coalizione del centrodestra nei Comuni al di sopra dei 15mila abitanti. Il nostro intento in Sicilia è di formare, in ogni Comune al voto, un “Fronte del buongoverno”, affinché metta radici sul territorio il modello rappresentato a Palermo dal centrodestra a sostegno del Governo Musumeci”. Pertanto Forza Italia ribadisce l’obiettivo di mantenere saldo il rapporto di collaborazione e di dialogo con gli alleati, dunque le forze politiche che a Palermo sorreggono l’impalcatura della giunta regionale, quindi Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Diventerà Bellissima, Udc, Cambiamo, moderati, e le liste civiche che si posizionano nel solco politico del centrodestra. Peraltro si tratta di un appello già lanciato dai vertici dei partiti agrigentini di Forza Italia e Fratelli d’Italia, il vice coordinatore regionale Riccardo Gallo e il dirigente nazionale Lillo Pisano, e che è stato accolto e rilanciato, tramite Giusy Savarino, da “Diventerà Bellissima”, il movimento politico di Nello Musumeci. Ordunque, l’Ufficio politico di Forza Italia ha prospettato che tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo sarà convocata un’Assemblea programmatica di eletti, quadri dirigenti e militanti di Forza Italia in Sicilia, che valuteranno la possibilità di concretizzare il progettato “Fronte del buongoverno” e procedere uniti con e nella coalizione di centrodestra verso il voto per il rinnovo dei consigli comunali e l’elezione dei sindaci.

Articolo precedenteA Favara compie 50 anni la promessa d’amore tra Vito e Lilla Crapanzano (foto e video)
Articolo successivo“Il Giorno della Memoria” (video interviste)
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version