Home Politica Allarme Covid a Sciacca, la sindaco raccomanda attenzione alle misure precauzionali

Allarme Covid a Sciacca, la sindaco raccomanda attenzione alle misure precauzionali

0

Incontro con la stampa voluto dal sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, dopo la comunicazione da parte dell’Asp di Agrigento di due nuovi tamponi positivi al Covid-19 nella giornata di ieri. A preoccupare il primo cittadino della città più colpita dal coronavirus in provincia di Agrigento è anche il numero delle persone che attualmente si trovano in isolamento in attesa dell’esito del tampone. Preoccupazione, inoltre, anche per l’imminente riapertura delle scuole. “La situazione è decisamente difficile. Nella giornata di ieri si sono registrati due nuovi contagi (un cinquantenne e un sessantenne) ma il dato preoccupante è il numero di persone in quarantena – fiduciaria o obbligatoria – dunque il livello di guardia deve rimanere alto perché non sappiamo nei prossimi giorni cosa potrà accadere.” ha dichiarato il sindaco.
“Dobbiamo essere cautamente preoccupati, adottare tutte le misure che ci hanno ampiamente insegnato: mascherine, evitare assembramenti e contatti fisici conducendo una vita regolare ma con tutte le precauzioni del caso.
Sono abbastanza preoccupata per la riapertura delle scuole e perciò ancora di più dobbiamo fare attenzione – prosegue il primo cittadino – Non sappiamo cosa ci aspetta in questi giorni anche se la tendenza dei numeri è in risalita. Ci sono tanti asintomatici e tanti contatti tra persone. Dobbiamo fare attenzione, è il minimo.
“Nei prossimi giorni, di comune accordo con la polizia municipale, intensificheremo i controlli per il rispetto delle regole.” ha concluso Francesca Valenti.

Exit mobile version