Home Cultura Alla poetessa agrigentina, Gloria Riggio, il premio del Muse di Trento con...

Alla poetessa agrigentina, Gloria Riggio, il premio del Muse di Trento con l’opera “Maddalusa”. Oggi, le immagini al Vg delle 14:05

0

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste e della Giornata Mondiale della PoesiaMUSE – Museo delle Scienze, Bosco dei Poeti e Trento Poetry Slam presentano un’originale sfida di poesia a Trento, la poetessa agrigentina, Gloria Riggio, si è aggiudicato il primo premio con l’opera “Maddalusa”. Undici poeti, una gara di poetry slam, due artisti “fuori dagli schemi”, il pittore Lome e il generale in riserva Isidoro Furlan, e il boschetto urbano Trees Falling in Love che dà voce agli alberi: sono queste le iniziative di Cantico III. Foreste di poesia.

Una doppia occasione che il MUSE – Museo delle Scienze, in collaborazione con il Bosco dei Poeti e Trento Poetry Slam, ha deciso di festeggiare con un’edizione speciale: Cantico III segue infatti le iniziative Cantico e Cantico 2 – Il Risveglio della Natura, nate nei momenti più duri della pandemia, ma si rinnova con un particolare esperimento partecipativo.

Exit mobile version