Home Politica Turismo, ciò che manca ad Agrigento, il “papello” di Di Rosa (Codacons)

Turismo, ciò che manca ad Agrigento, il “papello” di Di Rosa (Codacons)

0

Il vice presidente provinciale del Codacons di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, ha diffuso un “papello” indicando ciò che – a suo avviso – manca ad Agrigento nell’ambito dell’offerta turistica. Ecco l’elenco:
Pulizia e salubrità della città in genere;
Bagni pubblici;
Trasporto pubblico serale collegamento, città, centro storico, Valle dei templi e zona insediamento alberghiero;
Illuminazione camminamento pedonale Valle dei templi città;
Parcheggi in città;
Parcheggi nella Valle;
Parcheggio pubblico per caravan e roulotte;
Parcheggio pullman turistici
Servizio di controllo e sicurezza Valle dei templi;
Servizio controllo del traffico Polizia Locale;
Ufficio Informazioni turistiche;
Una decente stazione pullman turistici e di grandi dimensioni.
E poi Di Rosa conclude così: “Che senso ha spendere migliaia di euro, destinati ai servizi al turismo dalla tassa di soggiorno, per intrattenere gli agrigentini delle periferie quando Agrigento non riesce a uscire fuori dal torpore in cui è da decenni?”.

Articolo precedenteCommemorato l’anniversario della strage di Passo di Rigano
Articolo successivo“Cimitero dei Rotoli”, Orlando punta il dito contro il Consiglio comunale (galleria foto)
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version