Home Politica Covid, agevolazioni finanziarie al Comune di Agrigento. La replica del Codacons

Covid, agevolazioni finanziarie al Comune di Agrigento. La replica del Codacons

0

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e il vice sindaco e assessore alla Nettezza urbana, Aurelio Trupia, annunciano un sostegno alle imprese la cui attività è stata limitata a causa della pandemia, con riduzioni degli importi fino al 100 per cento per le utenze non domestiche danneggiate dal covid, e la sforbiciata alla Tari, la tassa sui rifiuti. Inoltre, in presenza sempre di determinati requisiti tra periodo di chiusura e calo di fatturato, sono previste riduzioni del canone patrimoniale per l’anno 2021 a favore dei soggetti passivi che pagano l’imposta pubblicitaria e di IMU a favore dei proprietari di immobili strumentali per lo svolgimento della propria attività. Nella previsione di riduzione sulla Tari non vi sono solo le imprese ma anche agevolazioni ai soggetti ammessi al bonus sociale.

In proposito interviene in replica il vice presidente provinciale del Codacons di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, che afferma che i fondi utilizzati sono trasferimenti statali e regionali, e che il Comune di Agrigento ha disposto l’utilizzo di tali fondi destinati alle riduzioni così come tutti gli altri Comuni.

Articolo precedenteConforta il progressivo aumento dei vaccinati nella provincia agrigentina
Articolo successivoComune Agrigento, Spataro su agevolazioni finanziarie
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version