Home Cronaca Carramba che sorpresa!

Carramba che sorpresa!

0

I Carabinieri accerchiano un terreno a ridosso del Platani a Cammarata. E arrestano un coltivatore di marijuana in flagranza di reato. Conferenza e dettagli.

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cammarata sono stati impegnati in serrate attività antidroga. E hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 27 anni, pregiudicato residente a Cammarata. Lui è stato “coltivatore diretto” di marijuana nelle campagne cammaratesi, nell’entroterra montano agrigentino. I Carabinieri hanno puntato i binocoli su un terreno a ridosso del corso del fiume Platani, dove fertilità e clima sono i migliori amici delle coltivazioni, anche della canapa indiana. L’intuizione dei Carabinieri è stata ripagata. Osservazione e pedinamento. E poi: “Carramba che sorpresa”. Un giovanotto è stato notato, aggirarsi con atteggiamento sospetto, verso il terreno, e poi, tra le piante di cannabis, fino a 3 metri di altezza, è scattata la trappola. Lui è stato colto con le mani nella marmellata stupefacente. Si è giustificato: “No, ma io non ne so niente, mica sono mie le piante. Ma quale coltivatore!”. Inutile tentativo. I militari gli hanno risposto: “Sì sì, lo racconterai al giudice”. Poi hanno sequestrato 15 arbusti. Intorno ai polsi di lui hanno stretto le manette e lo hanno accompagnato a casa sua, dove è ristretto ai domiciliari in attesa del processo, gravato dall’imputazione di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. Pena prevista dal codice penale: dai 6 ai 20 anni. Multa da 26mila a 260mila euro… intervista al Videogiornale di Teleacras in onda oggi al Comandante della Compagnia di Cammarata, capitano Sabino Dente…

Articolo precedente“Girgenti Acque”, ecco perchè sono stati scarcerati gli indagati
Articolo successivoI Carabinieri del Nas sequestrano 13 tonnellate di capperi
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version