Home Politica Comune Canicattì, assessori a lavoro

Comune Canicattì, assessori a lavoro

0

Dopo il giuramento, e l’assegnazione delle deleghe, sono a lavoro gli assessori comunali a Canicattì scelti dal neo sindaco Vincenzo Corbo.
Si tratta di Patrizia Bennici: vice sindaco e assessore con delega a bilancio e pari opportunità.
Francesco Giordano: politiche sociali.
Massimo Muratore: lavori pubblici, verde, cimitero, e protezione civile.
Alberto Tedesco: personale, rapporti con il Consiglio comunale, agenda digitale, servizi demografici, polizia municipale, mobilità urbana e viabilità.

Giuseppe Corsello: sport, turismo, spettacolo, volontariato e politiche giovanili.
Vincenzo Sciabica: agricoltura, commercio, artigianato, fondi europei e società partecipate.
Lillo Ferrante Bannera: pubblica istruzione, cultura, nettezza urbana, ambiente, sanità e randagismo.

Articolo precedenteAgrigento, manutenzione, stop alla Cattedrale per un mese
Articolo successivoAssemblea progettuale del comitato provinciale Aics di Agrigento al Palazzo Bellacera di Comitini
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version