HomeCronacaRisse e denunce tra Agrigento e Grotte. Locale movida multato a Canicattì

Risse e denunce tra Agrigento e Grotte. Locale movida multato a Canicattì

A Canicattì i poliziotti del locale Commissariato, allarmati da diverse segnalazioni di schiamazzi notturni e disordini, sono intervenuti in piazza Dante e, dopo avere riscontrato una moltitudine di persone nel luogo, hanno sanzionato il titolare di un locale d’intrattenimento ancora in funzione oltre il limite d’orario consentito.

Ad Agrigento, al Villaggio Mosè, in un bar lungo Viale Leonardo Sciascia si è scatenata una violenta rissa tra 5 minorenni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso i feriti, e i poliziotti della Volanti che hanno condotto in caserma i 5. Quattro di loro sono stati denunciati per rissa, e uno per porto di oggetti atti ad offendere. Uno dei 5, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore abituale di droga perché sorpreso in possesso di hashish.

A Grotte i Carabinieri hanno denunciato a piede libero tre giovani di Favara, tra i 19 e i 21 anni, tra due studenti e un operaio, presunti responsabili di una rissa insorta in piazza Marconi. I tre hanno subito delle lievi ferite curate nella locale Guardia medica con 3 giorni di prognosi.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it