HomeCronacaLa "bambina rapita" è morta

La “bambina rapita” è morta

Il giallo della bambina di 5 anni che, secondo la madre, sarebbe stata rapita da tre uomini armati. La piccola è morta. E’ stata la stessa madre a consegnare il cadavere.

Nella frazione di Piano di Tremestieri, in provincia di Catania, una bambina, di 5 anni da compiere a luglio, Elena, è stata sequestrata da tre persone armate. Così ha denunciato la madre ai Carabinieri della Tenenza di Mascalucia, dove lei risiede: “L’ho presa dall’asilo. Io e mia figlia siamo state insieme in automobile. Poi ci hanno bloccati. L’hanno prelevata e portata via”. La notizia del sequestro prima ha navigato sui social, poi è stata confermata dalla Procura della Repubblica di Catania, che ha avviato un’inchiesta, delegando le indagini ai Carabinieri. Il procuratore, Carmelo Zuccaro, alle domande ha opposto il rispetto del massimo riserbo. Sul post sui social, subito virale, è stato scritto: “Una bambina è stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15. I probabili autori sarebbero tre persone incappucciate a bordo di un’auto, di cui non si conosce modello, colore e targa”.
Ebbene al mattino di oggi è stato trovato il cadavere di Elena. E’ stata la madre a condurre i Carabinieri sul luogo. La notizia è stata confermata dal procuratore di Catania, Zuccaro. Il ritrovamento è stato possibile grazie alle pressioni esercitate durante gli interrogatori dagli investigatori.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it