Home Politica Salvini in Sicilia tra Politiche e Regionali

Salvini in Sicilia tra Politiche e Regionali

0

L’intervento di Matteo Salvini in Sicilia. Da Lampedusa su immigrazione, elezioni Nazionali, Regionali, liste e alleanze. Poi rilancia l’accoglienza turistica dell’isola.

Conclusa la visita di Matteo Salvini a Lampedusa. Al Centro d’accoglienza in contrada Imbriacola, dopo i trasferimenti, si contano quasi 600 ospiti. E Salvini ha commentato il rapido svuotamento del Centro prima del suo arrivo: “Il ministro Lamorgese vuole nascondere il problema”. E poi ha aggiunto: “Conto che al ministero dell’Interno vi sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi”. Poi: “Sarà lei il nuovo ministro dell’Interno?”. Lui: “Lo decideranno gli italiani”. Poi, in prospettiva verso le elezioni Politiche, il leader della Lega ha affermato: “Non ho la sfera di cristallo, penso che il centrodestra avrà una buona maggioranza sia alla Camera che al Senato, e che nel centrodestra la Lega sarà quella che avrà l’affermazione più grande. A me l’onore e l’onere di indicare il premier. Ho chiesto che per trasparenza siano indicati prima delle elezioni il ministro dell’Economia, il ministro degli Esteri, il ministro della Giustizia”. E poi sulle elezioni Regionali: “Sceglierò presto il nome del candidato presidente della Regione Siciliana. Le liste della Lega sono già pronte. Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse”. Poi in conclusione ha rilanciato la vocazione all’accoglienza turistica di Lampedusa: “Approfitto di questa occasione per invitare tutti coloro che potranno farsi qualche giorno di vacanza quest’estate a venire a Lampedusa che è una terra stupenda, accogliente. Non c’è nessun problema di ordine pubblico, di sicurezza o di covid. Attualmente le condizioni dell’Hotspot sono indegne di un Paese civile con migliaia di persone ammassate. E non si tratta di un problema di gestione, quanto di un ministero dell’Interno che non fa il suo lavoro”.

Articolo precedenteMusumeci, “dimissioni tecniche” e reazioni
Articolo successivoLe dimissioni di Musumeci, il video integrale
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version