Home Cronaca A Ferragosto non vi azzardate, perbacco

A Ferragosto non vi azzardate, perbacco

0

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, ha emesso la rituale ordinanza ferragostana. Le istruzioni per l’uso a favore di ordine e sicurezza pubblica.

Nel ‘68 si scatenò il “maggio francese”, e lo slogan della rivolta fu “vietato vietare”. Sono trascorse almeno tre ere glaciali. Adesso l’osservanza dei divieti, nell’interesse dell’ordine e della sicurezza pubblica, è compresa come dovere di civiltà, a meno che, ovviamente, non si tratti di provvedimenti abnormi. Dunque, ad Agrigento, a seguito della riunione in Prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco Franco Miccichè ha emesso la rituale ordinanza ferragostana. Dunque, dalle ore 8 di oggi sabato fino alle ore 6 di martedì 16 non vi azzardate a trasportare legna e carbonella e accendere falò in spiaggia. Non si montano tende per campeggio o pernottamento. Non vi permettete a sparare fuochi d’artificio se non siete stati autorizzati. Non aumentate il volume della musica senza educazione, evitate schiamazzi e casini vari. No alle feste di massa, se non autorizzate da Prefettura e Comune. Signori baristi, non vi azzardate a vendere alcol dalle ore 2 alle 6 di domani domenica 14, e dalle ore 2 alle 6 di lunedì 15 agosto. Non vi permettete a vendere qualsiasi tipo di bevanda in bottiglie o bicchieri di vetro, o in lattine e contenitori in metallo, o di altro materiale adatto per essere utilizzato come arma. Vietato gettare rifiuti a terra, sbrigare in strada i propri bisogni fisiologici, e poi è vietato consumare pasti non veloci, banchettare, abbandonando rifiuti, nei luoghi pubblici. Se non obbedite anche ad un solo divieto di tutto ciò sarete multati da 100 a 500 euro. Se si tratta di un reato, ne risponderete innanzi ad un giudice. Perbacco.

Articolo precedenteComune Naro, Geraci vice sindaco, rimodulate le deleghe
Articolo successivo“A causa” di una concorrente siciliana sospeso un concorso per 2.239 funzionari ministeriali
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version