Home Cultura Aragona, un’esposizione di artisti locali per rivitalizzare il centro storico

Aragona, un’esposizione di artisti locali per rivitalizzare il centro storico

0

Ad Aragona, su iniziativa del sindaco Giuseppe Pendolino e del fotografo e artista Peppe Cumbo, al fine di rivitalizzare il centro storico è stata allestita una esposizione di artisti locali nelle vie Roma e Garibaldi. Per consentire ciò sono stati concessi gratuitamente, da parte di privati, dei locali precedentemente adibiti ad attività artigiane e commerciali. Nella foto sono l’ideatore dell’iniziativa, Peppe Cumbo, e il pittore Gerlando Meli, tra gli espositori.

Ecco l’elenco degli espositori: Giuseppina Miccichè , Fortunato Alfeo, Antonella Graceffa, Anna Maria Alongi, Dina Virone, Titty San, Graziella Mongiovì, Antonio D’Anna, Daniela Borsellino, Luigi Gazziano, Marilù Rotolo, Dino Amaddi , Peppe Cumbo, Salvatore Bellanca, Giuseppe Sanzeri, Giovanni Rizzo, Stefano Terrasi , Teresa Moncada, Enzo Licata, Gerlando Meli , il gruppo vincenziano in memoria di Angelo Fantucchio, Tommaso Vaccarello, “A putia do canali”, Simone Caramazza, Giuseppe Cacciatore, Ester Caramazza, Giuseppe Seminario, Swiko, Giusy Latino, e Giovanni Castellano.

Articolo precedenteRissa con sfregio permanente, concluse indagini per cinque agrigentini
Articolo successivoElezioni Politiche, gli ultimi sondaggi
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version