Home Senza categoria Ancora tanti gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022”

Ancora tanti gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022”

0

Ancora tanti gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022”, il ricco programma di attività organizzato dal Comune di Agrigento con il Distretto Turistico e la Fondazione Teatro Luigi Pirandello per diffondere l’atmosfera natalizia e rendere tutti, residenti e visitatori, partecipi della festa più attesa dell’anno.
In via Atenea e nelle vie del centro storico, a Villa Bonfiglio e nei quartieri si respira aria di Natale già dall’8 dicembre con le installazioni degli alberi di Natale dalle frazioni e fino alla spiaggia di San Leone. È certamente il fantastico Villaggio di Babbo Natale, la più grande attrattiva con i mercatini di prodotti a chilometro zero, i giochi e gli spettacoli di intrattenimento.
Già nei giorni scorsi abbiamo visto tanti bambini con i loro genitori attraversare il centro città a bordo del Trenino di Babbo Natale; altri sono accorsi alla sua Casa, al Palacongressi, per farsi scattare una memorabile foto accanto a lui.
Il 23 dicembre dalle 17:30 un’altra novità in via Atenea sarà la Carrozza di Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli. Tornano anche i Quartet Folk, che si esibiranno nella Chiesa di San Domenico alle 20:30 con “La Grande Novena di Natale”.
Presenti già da giorni gli artisti di strada, come Soemia col suo Poetic Bubble Show e il trampoliere Giancarlo Lo Presti che creeranno il tipico clima natalizio oggi e domani dalle 17:00 alle 22:00.
Sempre domani, alle 19:00, nella chiesa di Santa Rosa al Villaggio Mosè, è in programma lo spettacolo “Rifulgenti Stelle”, a cura del “Duo Terra Natia”, con canti e pastorali che raccontano e rievocano la notte di Natale in una Sicilia antica.
Questa sera martedì in scena al Teatro Luigi Pirandello, alle 20:30 ad ingresso gratuito, debutta il celebre spettacolo “Pasolini/Pound. Odi Et Amo”. E giovedì 22 dicembre, sempre al Teatro, sarà la volta del “Concerto di Natale” presentato dal Liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento.
Ad organizzare gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022” è il Comune di Agrigento in collaborazione con la DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi, la Fondazione Teatro Luigi Pirandello e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, con il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.
Il calendario completo della rassegna è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store.

Articolo precedenteCarmelo Salamone (Ance) su nuovo Codice degli appalti
Articolo successivoFavara, maxi furto alla gioielleria Urso
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version