HomeCronaca“Non chiamate madre una delinquente simile”

“Non chiamate madre una delinquente simile”

Anche il ministro Matteo Salvini è intervenuto a seguito dei raccapriccianti esiti dell’inchiesta della Procura e della Squadra Mobile di Agrigento sul bambino picchiato e torturato.

Anche il vice presidente del Consiglio e ministro ai Lavori pubblici, Matteo Salvini, è intervenuto a seguito degli esiti dell’inchiesta della Procura della Repubblica e della Squadra Mobile di Agrigento sul bambino di 4 anni picchiato, e finanche ustionato con le sigarette accese. Salvini ha scritto su twitter: “Ferire e maltrattare il proprio bimbo, ma come si fa. Non chiamate ‘madre’ una delinquente simile, a cui va data la giusta pena, senza sconti, e per il bimbo una nuova e accogliente famiglia”. Lei, 30 anni, straniera, madre del bambino, e lui, 30 anni, compagno di lei, hanno appena ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, anticamera della richiesta di rinvio a giudizio. Il bambino è stato percosso e torturato perché “colpevole” (tra virgolette) di piangere, di essere capriccioso. Lui e lei sono disoccupati, gravitano in un contesto sociale degradato, e verosimilmente avranno sfogato delle frustrazioni anche sul piccolo, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Garibaldi” a Catania, da cui è giunta ad Agrigento un’apposita segnalazione su cui hanno lavorato magistrati e poliziotti. I medici hanno riscontrato ferite da oggetto contundente alle dita delle mani, dei piedi e finanche al sacco scrotale. E poi bruciature, ritenute causate da mozziconi accesi. Ai due presunti mostri si contestano i reati di maltrattamenti e lesioni gravi.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it