Home Attualità “Mandorlo in fiore”, il Tempio d’oro 2023 all’Uzbekistan

“Mandorlo in fiore”, il Tempio d’oro 2023 all’Uzbekistan

0

Agrigento, 75° Mandorlo in fiore, Tempio d’Oro all’Uzbekistan, consegnato nella Valle dei Templi dall’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, il prefetto Maria Rita Cocciufa, e il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè. Salvo La Rosa e Angela Achilli hanno presentato lo spettacolo innanzi a 5.000 persone. In città sono state circa 90 mila in occasione della domenica conclusiva della manifestazione, iniziata con la tradizionale e partecipata sfilata dei gruppi. Il Premio Gigi Casesa, storico presidente del gruppo Val d’Akragas, assegnato ai francesi del “Ballet de Savoie”. Il premio Ugo Re Capriata dell’Associazione siciliana della stampa allo stesso gruppo dell’Uzbekistan. Dal Distretto Turistico Valle dei Templi il premio Costa del Mito al gruppo dell’India.
L’assessore Elvira Amata: “Continueremo con convinzione a condividere momenti così rilevanti sotto il profilo turistico che rappresentano l’identità di un territorio e che concorrono a rafforzare significativamente il brand della Sicilia”.
Il sindaco Miccichè: “Dopo tre anni di pandemia siamo ripartiti alla grande finalmente con la festa del Mandorlo in Fiore. Lo abbiamo voluto fortemente ed abbiamo avuto una grandissima partecipazione. Abbiamo deciso di puntare sulla Cultura con la nostra candidatura a Capitale Italiana della Cultura e lo facciamo anche oggi confermando che vogliamo puntare sullo sviluppo attraverso il patrimonio materiale e immateriale, che il mandorlo in Fiore oggi sintetizza appieno”.

In proposito delle interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras sul canale 178 di Tele Iblea.

Articolo precedenteImmigrazione e naufragi, Sicilia disarmata
Articolo successivoMiccichè si è dimesso. Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version