Home Attualità Il Cartello Sociale su “Agrigento Capitale Italiana Cultura 2025”

Il Cartello Sociale su “Agrigento Capitale Italiana Cultura 2025”

0
Il Cartello Sociale di Agrigento

Agrigento sarà la Capitale italiana della Cultura nel 2025. I componenti del cartello sociale di Agrigento Don Mario Sorce, Toto’ Pezzino, Alfonso Buscemi, Emanuele Gallo e Gero Acquisto esprimono “Grande soddisfazione per questo traguardo che premia, oltre al patrimonio storico e artistico della nostra città, un progetto fondato sulla mobilità, l’accoglienza e l’offerta culturale. Siamo convinti che questo riconoscimento servirà da impulso alla crescita dell’intera comunità. Il nostro territorio già simbolo della filosofia mediterranea va necessariamente sostenuto, incoraggiato, valorizzando la capacità progettuale nel campo della cultura, affinché venga recepito in maniera sempre più diffusa il valore della leva culturale per la coesione sociale, l’integrazione, la creatività, l’innovazione, la crescita, lo sviluppo economico e il benessere individuale e collettivo.
Ci auguriamo che questa opportunità venga sfruttata al massimo anche attraverso una forte promozione di tutti i possibili effetti positivi che sono propri dell’investimento nella cultura”.

Articolo precedenteIda Carmina su “Agrigento Capitale Italiana Cultura 2025”
Articolo successivoGiovanna Iacono su “Agrigento Capitale Italiana Cultura 2025”
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version