HomeAttualitàDaniela Catalano su "Agrigento Capitale Cultura 2025"

Daniela Catalano su “Agrigento Capitale Cultura 2025”

“Agrigento capitale italiana della Cultura 2025”, l’intervento della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, Daniela Catalano: “Vittoria. Abbiamo vinto. Ha vinto la città, i cittadini, gli entusiasti e i pessimisti, abbiamo vinto tutti noi figli di Agrigento. E’ una vittoria che carica tutti di entusiasmo e, al contempo, di responsabilità. E che sprona a fare sempre meglio dimostrando che Agrigento è pienamente degna del titolo appena vinto. E’ una vittoria per la quale, seppur non ci sentiranno, dovremmo ringraziare tutti quei popoli, di differente cultura, che hanno lasciato traccia del proprio passaggio in questa terra meravigliosa. Una vittoria per la quale vanno ringraziati quanti, oggi come ieri, si sono impegnati per preservare la grande bellezza ricevuta in dono.
Una vittoria per la quale vanno ringraziati quanti,Amministrazione cittadina, Istituzioni locali,regionali e nazionali in primis, si sono impegnati perchè la candidatura fosse vincente.Un grazie alla Commissione e al Ministro Sangiuliano per aver incoronato Capitale della Cultura Italiana la nostra città. Oggi,domani e sempre si dovrà lavorare sulla nostra città, perchè ciò che si ama si cura. Viva Agrigento”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it