A Palermo, giovedì 4 maggio, al cinema multisala Politeama, sarà presentato e proiettato alle ore 18 “1768 giorni”, un documentario su Totò Cuffaro del regista agrigentino Marco Gallo, che ha seguito l’ex presidente della Regione dalla sua uscita dal carcere fino ad oggi, accompagnando e filmando i suoi giorni in Burundi, il periodo della pandemia, il rinnovato impegno in politica, e che racconta parte della sua vita, prima e dopo l’esperienza del carcere, dal potere al carcere fino alla riabilitazione. Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla prima del documentario soltanto online all’indirizzo
www.aiutiamoilburundi.org/prenota-ora/. Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto all’associazione Aiutiamoilburundi onlus e contribuirà al sostegno e alla frequenza scolastica dei tanti bambini orfani del Burundi. Prima della proiezione del documentario, i giornalisti potranno intervistare Totò Cuffaro e il regista Marco Gallo.
Del documentario “1768 giorni”, frutto di un lavoro di 8 anni e prodotto dalla South Movie Comunicazione, è già disponibile il trailer…