Home Attualità Lo Chef Caliri nelle vesti di presentatore a “La7” in tour a...

Lo Chef Caliri nelle vesti di presentatore a “La7” in tour a Messina

0
Chef Caliri

Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele ed il Teatro, il lungomare con il porto: lo chef Pasquale Caliri porta Messina sugli schermi de “La7”.
Nel programma “L’ingrediente perfetto”, condotto da Maria Grazia Cucinotta, l’Ambasciatore del Gusto messinese ha fatto da guida turistica per i principali siti d’interesse cittadini.
Le telecamere del programma hanno iniziato proprio dal campanile del Duomo per poi andare in giro per la città e concludere la puntata al “Marina del Nettuno”. Qui lo chef ha presentato una reinterpretazione della “Pasta alla Norma” proponendola sotto forma di un raviolo tirato con una pasta al cioccolato.
“Il cioccolato – ha detto lo chef innanzi alle telecamere – era un ingrediente tipico nella cucina tradizionale, specie nel suo accoppiarsi con la melanzana. Alcuni dessert del sud e perfino la caponata, un tempo, prevedevano proprio questo ingrediente. La dolcezza nei piatti siciliani – ha continuato – viene proprio da quella influenza della cucina araba che ha insistito nella sua dominazione sull’Isola”
Il programma, con in studio anche l’attore siciliano Leo Gullotta, ha presentato un vario excursus sulle tipicità e bellezze del nostro territorio e dell’eccellenze gastronomiche..
“Messina continua ad essere protagonista in modo costante sui media nazionale” , ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco Federico Basile – postando il video della puntata che ha fatto milioni di telespettatori, complimentandosi con l’Ambasciatore Del Gusto per la collaborazione nel rilancio del “Brand Messina”. Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per invitare l’attrice Maria Grazia Cucinotta, nostra concittadina, nella sua amata città.

Articolo precedenteAgrigento, costituito Comitato “Per il Villaggio Peruzzo”
Articolo successivoContro gli incendi boschivi rinnovato l’accordo tra Regione e Vigili del fuoco
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version