HomeCronacaIC Pirandello di Porto Empedocle, concerto di fine anno degli studenti che...

IC Pirandello di Porto Empedocle, concerto di fine anno degli studenti che hanno frequentato l’indirizzo musicale. La soddisfazione della dirigente Anna Gangarossa

La musica è una legge morale. Essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose”. Questo diceva Platone. Ed all’IC Pirandello di Porto Empedocle diretto dalla dirigente Anna Gangarossa si è svolto, nel cortile del plesso centrale “Luigi Pirandello” il primo concerto di fine anno scolastico degli alunni del corso ad indirizzo musicale del nostro Istituto ad opera degli alunni di pianoforte guidati dal professore I. Cuffaro e di sassofono guidati dal professo M. Chirichella.
Il concerto ha proposto un superbo dialogo musicale, un raffinato e completo percorso artistico, attraverso un connubio irresistibile di brani musicali, dai magnifici della musica classica alle colonne sonore più belle del panorama musicale internazionale, spaziando dal tango argentino al blues, dal pop al rock, che hanno creato un’atmosfera magica e armoniosa.
Il pubblico, entusiasta, composto dal Dirigente Scolastico, dai docenti, dai genitori, familiari, amici ed appassionati ha applaudito alle splendide interpretazioni musicali offerte dagli studenti.
Grande soddisfazione ha espresso il Dirigente Scolastico che ha sottolineato l’alto livello didattico ed educativo raggiunto dai nostri alunni, magistralmente guidati da un ottimo team di docenti.
Un lungo lavoro di studio e preparazione da parte degli studenti per l’evento, occasione per dimostrare come la scuola non sia solo un luogo per acquisire competenze scolastiche, ma un luogo in cui si contempla “il miracolo della musica”.














- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments