Home Cronaca Disoccupazione agricola, l’Inps agrigentina procede a gonfie vele

Disoccupazione agricola, l’Inps agrigentina procede a gonfie vele

0
Landini e Di Franco

lI Presidente del Comitato provinciale Inps di Agrigento, Carmelo Di Franco, informa che la sede provinciale Inps di Agrigento ha elaborato ad oggi 12.330 domande di Disoccupazione agricola (l’82,79%) su un totale di 14894 presentate, così distribuite per Sede e Agenzia di competenza:
Sede Provinciale di Agrigento: domande presentate 6715, elaborate 5120, pari al 76,25%.
Agenzia Complessa di Sciacca: domande presentate 3598, elaborate 3423, pari al 95,14%.
Agenzia di Canicatti: domande presentate 4581, elaborate 3787, pari al 82,67%.
Le pratiche non ancora elaborate saranno definite entro la settimana corrente.
Lo stesso Carmelo Di Franco commenta: “Il risultato è straordinario, se si considera che la procedura informatica di gestione delle istanze è stata rilasciata lo scorso 20 maggio. Pertanto, si ringraziano i direttori provinciale dell’Inps e delle Agenzie di Sciacca e Canicattì, ovvero Peppino Fabio Segreto, Giuseppe Mistretta e Francesco Mulè, per l’efficiente organizzazione dei servizi. Un giusto plauso va rivolto al personale tutto per gli sforzi profusi”.

Articolo precedenteAnniversario Arma Carabinieri Agrigento, la targa “Appuntato Allotta” a Mazzariello
Articolo successivoDai deputati 5 Stelle 1 milione di euro per 31 scuole siciliane
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version