Home Attualità Nominato CdA Società “Ponte Stretto di Messina”. Ciucci amministratore. Nicotra per la...

Nominato CdA Società “Ponte Stretto di Messina”. Ciucci amministratore. Nicotra per la Regione

0
Pietro Ciucci

L’assemblea dei soci della società “Ponte Stretto di Messina” ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e approvato il nuovo Statuto. Sono stati designati amministratore delegato Pietro Ciucci (già amministratore della società precedente), e presidente Giuseppe Recchi. Compongono il Consiglio di Amministrazione Eleonora Mariani, Ida Nicotra (in quota Regione Siciliana) e Giacomo Francesco Saccomanno. In una nota diffusa alla stampa si legge: “E’ la prima riunione della società, ripristinata dopo la gestione liquidatoria, e che si presenta totalmente rinnovata. Si tratta di una società in house, integralmente pubblica, a cui partecipano Rete Ferrovie Italia, Anas, Regione Siciliana e Regione Calabria, e per una quota non inferiore al 51% i Ministeri alle Finanze e ai Trasporti”.

Ida Nicotra
E dunque Ida Nicotra è stata nominata in rappresentanza della Regione siciliana. Avvocato, è da oltre 20 anni docente di Diritto costituzionale all’università di Catania e in passato è stata anche componente dell’Autorità nazionale anticorruzione, della Commissione paritetica Stato-Regione, del Comitato scientifico della Corte dei conti ed esperto della Commissione di studio per le riforme costituzionali della presidenza del Consiglio dei ministri.

Articolo precedenteEstorsioni a sorelle Napoli, assolti i quattro imputati
Articolo successivoCirca 350 migranti approdano a Lampedusa
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version