Martedì 20 giugno scorso alle 7 la carovana è partita da Licata per raggiungere Budapest. Le Harley Davidson del Licata Chpater, per questo inizio di estate, hanno deciso di fare tanta, tantissima strada.
Dopo un giorno 711 i km percorsi, da Bari tramite traghetto in direzione Dubrovnik. Un caldo africano ha accompagnato il percorso degli appassionati agrigentini, con sosta e panino a Lamezia Terme, rabbocchi e litri d’acqua fresca.
Stamattina, secondo giorno di viaggio, si è iniziato con una meravigliosa alba al porto di Dubrovnik, che ha accolto la carovana nella splendida Croazia. Dopo un giro a piedi nella città vecchia fortificata, al porto antico e al castello, i partecipanti si sono concessi un giro in barca per ammirare tutta la bellezza della costa croata. Passata la dogana, ecco la Bosnia. Hanno attraversato un paesaggio. “La strada – dicono i partecipanti – ci ha cullato dolcemente tra laghi, fiumi, montagne e panorami mozzafiato. Mucche, cavalli a bordo strada, non ci siamo fatti mancare nulla. E alla fine, siamo arrivati nella splendente Sarajevo, meta finale della nostra tappa odierna. Domani ci aspetta un’altra tappa, l’ultima prima di arrivare alla destinazione finale: Budapest”.