HomeSportL'atleta della ASD Milone Siracusa, l'agrigentina Giusi Parolino, conquista a Pescara nel...

L’atleta della ASD Milone Siracusa, l’agrigentina Giusi Parolino, conquista a Pescara nel lancio del giavellotto la medaglia di Bronzo ai Campionati Europei 2023 (FOTOGALLERY)

L’atleta della ASD Milone Siracusa, l’agrigentina Giusi Parolino, conquista a Pescara nel lancio del giavellotto la medaglia di Bronzo ai Campionati EUROPEI 2023 e stabilisce con m.30,41
il nuovo record siciliano di specialità.
Un 2023 straordinario!!! Anche quest’anno la campionessa italiana di lancio del giavellotto ha fatto registrare un successo dietro l’altro: medaglia d’oro campionati italiani lanci lunghi invernali, medaglia d’oro campionati italiani estivi, medaglia d’oro finale nazionale scudetto CDS 2023, oltre ai vari record siciliani e le tante medaglie d’oro regionali.
“Un podio Europeo è un’emozione indescrivibile – dice Giusi Parolino – sono gare che vanno preparate con anni di allenamenti e sacrifici e questa medaglia di bronzo dimostra che in questi anni mi sono allenata con allenamenti di grande livello. Da un punto di vista agonistico-prosegue la campionessa, chi segue l’atletica leggera a 360° sa bene cosa vuol dire arrivare su un podio accanto alla Finlandia e alla Lettonia che sono le scuole mondiali del lancio del giavellotto; se sono sul quel podio è esclusivamente perché chi mi allena è un esperto a pari merito dei grandi tecnici mondiali di questi paesi. Sostengo da sempre che la condivisione sia il vero valore di un risultato e pertanto questa è la medaglia tutte le persone che lottano ogni giorno con dignità e rispetto per se stessi; una medaglia che va condivisa con le persone che mi vogliono bene perché un risultato è anche espressione di valori umani, solidarietà e amicizia.
Voglio ringraziare i tanti amici e le migliaia di agrigentini che mi sono stati accanto. Ringraziamenti al presidente Peppe Deni e tutta società Akragas che con la loro disponibilità e collaborazione hanno dimostrato i veri valori dello sport e un grazie speciale va ad Enzo Arena e alla città di Enna che mi ospita allo stadio Tino Pregadio per gli allenamenti. Con grande onore dedico questa medaglia internazionale ad un grande tecnico del giavellotto italiano, coach di altissimo livello e mio prezioso amico Emanuele Serafin che ha il merito dei miei risultati e che da 10 anni mi segue con grande attenzione e rispetto”.



- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments