HomeSportMountain bike: all'Etna Maraton protagonista la Racing Team Agrigento. Vittoria della Junior...

Mountain bike: all’Etna Maraton protagonista la Racing Team Agrigento. Vittoria della Junior Chiara Vitello, ma non solo (FOTOGALLERY)

Sabato e domenica di sport, in particolare di mountain bike, per i giovani agrigentini tesserati per la Racing Team Agrigento. Si è svolta a Milo, in provincia di Catania, la Etna Mini gara riservata ai giovanissimi dal 5 ai 12 anni.
Hanno partecipato la piccola Chloe Zambuto, Giorgia Tarallo, Carmelo Attardo, Alfonso Zambuto, Elisha Fiorello, Serena Principato e Carlo La Porta.
Ottima la prestazione di tutti i ragazzi della scuola di ciclismo nella Valle che hanno ottenuto tanti podi.
La domenica alla prestigiosa manifestazione Etna Marathon buona la prestazione dei due esordienti Marco Butera e Giuseppe Tarallo nel percorso escursionistico.
A dare grande soddisfazione al team agrigentino ci ha pensato la Junior Chiara Vitello che nella prova Gran Fondo, su un percorso abbastanza tecnico e selettivo di 51 Km ha concluso aggiudicandosi il primo posto assoluto.
Tanta la soddisfazione del presidente Mirella Di Falco e del preparatore sportivo Antonino Analfino.
Tanta emozione all’arrivo di Chiara per il D.S. Totò D’Andrea che segue chiara dall’età di 12 anni avendola conosciuta in un progetto sportivo relativo al ciclismo che stava effettuando nel suo istituto.
“Ho visto subito – dice Totò D’Andrea – che quando si parlava di bicicletta o facevamo gli esercizi in bici le brillavano gli occhi di felicità e da quel giorno con tanti sacrifici abbiamo iniziato un percorso di crescita sportivo che ha portato Chiara all’agonismo. Chiara oltre ad essere quindi un atleta agonista che effettua tanti sacrifici con allenamenti ed alimentazione è diventata istruttore delle categorie giovanili della F. C . I. e collabora con la scuola di Ciclismo nella Valle trasmettendo la sua passione e conoscenza ai piccoli che si avvicinano a questo sport”.









- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments