HomeSportSocca: il C.T. Matteo Rinaldi in visita in Sicilia (FOTOGALLERY)

Socca: il C.T. Matteo Rinaldi in visita in Sicilia (FOTOGALLERY)

Il Commissario della Nazionale italiana di Socca, Matteo Rinaldi, è stato in visita in Sicilia. È stata l’ occasione per visitare i luoghi magici dell’ agrigentino, la Valle dei templi e la Scala dei Turchi innanzitutto e, successivamente a Villa Giatra dove ad attenderlo c’erano i componenti azzurri appena rientrati dalla tournée in Albania ed altri giocatori che sono i componenti della squadra di club che parteciperà al primo campionato Italiano. Dopo il briefing a Villa Giatra, trasferimento a Lercara Friddi, ospiti di una struttura locale. L’ occasione è stata ottima per incontrare il consigliere comunale Giuseppe Rizzo che si è detto disponibile a collaborare con la Federazione Socca Italia mettendo a disposizione tutte le strutture sportive esistenti, compreso un nuovo impianto che verrà inaugurato a breve. Inoltre, ci sono alcuni ragazzi del luogo interessati a fare parte della Socca Italia. A fare gli onori di casa Tonino Rizzico che oltre ad avere assicurato il main sponsor, la Dvp Solar dove lavora, è sempre in prima linea per fare crescere questa disciplina sportiva.
“Stiamo lavorando con il presidente Claudio Gallinica – dice Rizzico – a portare ad alti livelli la Socca. Abbiamo in cantiere diverse iniziative a cominciare dal ricambiare l’invito della Cina e dell’ Albania per delle amichevoli in Italia e, possibilmente in Sicilia e intraprendere, al contempo, rapporti commerciali. Attraverso il Socca vogliamo abbracciare tutti i settori commerciali e turistici”.
“È stata una gran bella esperienza – dice Claudio Gallinica – questa terra siciliana ha molto da offrire. Negli ultimi mesi siamo cresciuti sempre più e questo mi rende felice e orgoglioso”.





- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments