HomeCronacaNaro, interessante convegno sulla violenza (FOTOGALLERY)

Naro, interessante convegno sulla violenza (FOTOGALLERY)

Convegno molto interessante sulla violenza, quello tenutosi ieri nel suggestivo scenario del castello chiaramontano di Naro. È stato organizzato dalle cooperative La Grande Famiglia ed Estia, e ha visto alternarsi interventi di alto livello da parte di relatori che hanno parlato di ogni forma di violenza. La dottoressa Gera Destro, geriatra, ha concluso i lavori delineando, con competenza e passione, i contorni della violenza nei confronti e tra gli anziani.
“Nel portare il saluto della città – dice il sindaco Maria Grazia Brandara – ho lanciato una proposta interessante riguardante l’estensione dell’assunzione alla regione per gli orfani di femminicidio/maschicidio, seguendo quanto previsto per i testimoni di giustizia. Ho inoltre parlato della violenza dei social media, sottolineando come l’instillazione di odio senza comprenderne le conseguenze possa essere ingiusta e irresponsabile. Ho espresso la preferenza per un dibattito democratico all’interno dell’agorà, rispetto al gossip sterile…da “curtigliu”. Da elogiare le iniziative collaterali. Ho trovato toccante la testimonianza di un ragazzo ospite della comunità. Un plauso a Valentina ed Ornella Zarcaro per l’organizzazione perfetta dell’evento, nonché per la qualità dei relatori e la passione dimostrata nel loro impegno”.
La serata si è conclusa con la proiezione del video “Ma quale amore” prodotto da Agorà delle Donne che è stato presentato dalla sua presidente Mariella Lo Bello.




- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments