HomeCronacaParco Archeologico Valle dei Templi, al via corso di potatura e innesto...

Parco Archeologico Valle dei Templi, al via corso di potatura e innesto rivolto a 10 ragazzi non accompagnati. A dare il benvenuto il direttore Roberto Sciarratta

Ha preso il via nei locali di Casa Sanfilippo il corso di Potatura e Innesto rivolto a 10 ragazzi non accompagnati presenti nel territorio agrigentino. A dare il benvenuto è stato il Direttore del Parco, Roberto Sciarratta.
Il corso, che si svolge nello splendido scenario della Valle dei Templi, è organizzato da Al Kharub cooperativa sociale, rappresentata da Carmelo Roccaro, in collaborazione con l’Ente Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e l’Azienda Valparadiso, di Massimo Carlino, concessionaria per la manutenzione degli ulivi secolari della Valle da cui si ricava il prezioso Olio Diodoros.
Obiettivo del percorso formativo teorico/pratico è quello di fornire ai ragazzi competenze tecniche specifiche da parte di operatori qualificati nel settore. Questo consentirà un migliore inserimento lavorativo in un contesto dove è sempre più difficile trovare operatori con competenze specifiche. Alla fine del corso sarà possibile, infatti, per le aziende interessate avviare un serio inserimento lavorativo dei ragazzi.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments