HomeCronacaComitini, gli alunni visitano il Comune e intervistano il sindaco Nigrelli

Comitini, gli alunni visitano il Comune e intervistano il sindaco Nigrelli

Ieri, i ragazzi della scuola elementare di Comitini, accompagnati dalle maestre Anna Cuffaro, Annalisa Iacono, Laura Pecoraro, Giuseppina Pirrera, Marianna Meli e Giuseppina Pullara, si sono recati a palazzo di Città per intervistare il sindaco Luigi Nigrelli, alla presenza della sua vice, Teresa Delisi. Tra le domande che i piccoli cronisti hanno rivolto al sindaco, a quanto risale la nascita del Comune, perché un paese così piccolo si fregia del titolo di città, se svolgere le mansioni di primo cittadino sia facile o meno e, infine hanno voluto sapere quali iniziative intende portare avanti l’amministrazione comunale per i più piccoli.
Il primo cittadino ha rappresentato i progetti in atto e i progetti futuri rivolti alla loro fascia di età, interessandoli e proponendo loro un percorso di crescita e confronto sui temi legati all’adolescenza.
Alla fine, il sindaco Nigrelli, ha accompagnato i ragazzi a visitare gli uffici comunali ed ha spiegato loro come funziona la macchina amministrativa. I ragazzi sono andati via con le idee molto chiare e felici di questa esperienza!

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments