HomeCronacaCattolica Eraclea, il consigliere comunale Piazza della Dc bacchetta l'amministrazione comunale: "Non...

Cattolica Eraclea, il consigliere comunale Piazza della Dc bacchetta l’amministrazione comunale: “Non c’è una visione di come si intenda fare turismo”

“In vista della stagione turistica, l’immobilismo dell’amministrazione comunale di Cattolica Eraclea è un insulto alla sicurezza dei cittadini e all’economia del nostro territorio. Con l’ordinanza del sei febbraio scorso, una parte di Viale Minosse è stata
chiusa senza alcun seguito. Si tratta di un asse importante per il nostro centro turistico, ma sembra che l’attuale
amministrazione preferisca voltarsi dall’altra parte mentre il tessuto urbano si sgretola sotto i nostri occhi. Mentre il verde pubblico deperisce e le strade cadono a pezzi, ci chiediamo dove sia finito il senso di responsabilità di chi dovrebbe proteggere e promuovere il nostro patrimonio”.
Lo scrive il consigliere comunale della Democrazia Cristiana, Nicola Piazza, attraverso un’interrogazione al sindaco al quale chiede di sapere se c’è un piano, per risolvere questa situazione.
Inoltre, io come tanti concittadini, vogliamo sapere quale sia la visione di turismo di questa amministrazione – continua Piazza – Mentre ci avviciniamo alla stagione estiva, Eraclea Minoa rimane nel buio, senza progetti tangibili per sfruttare il suo potenziale turistico. Viene inoltre naturale chiedersi come il Sindaco possa parlare di turismo se agli stessi turisti viene reso complicato l’accesso alla zona. Non si può credere che possa bastare la riqualificazione dell’antico teatro greco, il cui restauro in ogni caso richiederebbe molto tempo, per favorire il turismo ad Eraclea! È ora di agire, non di parlare. Non possiamo permetterci di rimanere immobili mentre le nostre spiagge perdono il loro fascino e i nostri cittadini perdono fiducia nelle istituzioni. Chiediamo azioni concrete, non promesse vuote. E ci aspettiamo risposte immediate”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments