HomeSportGiavellotto, nell'Assoluto, Giusi Parolino della Milone Siracusa stabilisce il record italiano di...

Giavellotto, nell’Assoluto, Giusi Parolino della Milone Siracusa stabilisce il record italiano di categoria nel lancio femminile

L’atleta della ASD Milone Siracusa Giusi Parolino, stabilisce, a Siracusa, il quarto RECORD ITALIANO di categoria nel lancio del giavellotto femminile.
L’ atleta della Milone Siracusa, l’agrigentina Giusi Parolino, con la misura di 27.86, ha vinto la gara nella categoria assoluta di lancio del giavellotto femminile e stabilisce il suo quarto record italiano di categoria con l’attrezzo assoluto.
Tutte le gare sono state caratterizzate dal forte vento che ha penalizzato molte competizione. Grande presenza di atleti provenienti da tutto il territorio siciliano.
La gara di eptatlon femminile è stata vinta da Caterina Troni della Milone Siracusa che con 3652 punti vince il doppio titolo sia juniores che assoluto; in campo maschile il decathlon è stato conquistato con 4160 dall’atleta della Milone Siracusa Alessio Ibba.
La ASD MILONE SIRACUSA si dimostra sempre una società ad altissimi livelli non soltanto siciliani ma soprattutto italiani; infatti nel week end arrivano altri due grandissimi risultati in campo nazionale con Matteo Melluzzo che con 10”27 vince i 100 m. al Firenze Sprint Festival e al Al Brian Clay Invitational Alessio Sommacal sfonda il muro dei 51 “ e corre i 400 metri in 50”85.
“Gara lunghissima (tante atlete in pedana) – dice Giusi Parolino – caratterizzata da forte vento ma nonostante tutto iniziare le gare estive con una vittoria in campo ASSOLUTO siciliano e un record ITALIANO è un dato importante (che stabilisce la miglior prestazione italiana di categoria con l’attrezzo ASSOLUTO da g.600 ) dati che dimostrano che la stagione promette bene e soprattutto che la preparazione è come sempre ottima grazie al mio coach Emanuele Serafin che mi segue da oltre 10 anni. Complimenti – conclude la giavellottista – a tutti i miei compagni di squadra sia a coloro che hanno vinto e sia a tutti coloro che hanno gareggiato e hanno fatto il personale nelle proprie specialità”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments