Home Attualità Domani “Agrigento in Comune”: aderiscono Partito Democratico e Codacons

Domani “Agrigento in Comune”: aderiscono Partito Democratico e Codacons

0

Ad Agrigento domani martedì 23 aprile, alle ore 17, in piazza Pirandello, innanzi al Municipio, è stata organizzata una manifestazione pubblica per la legalità e la trasparenza a seguito dell’arresto del dirigente Gaetano Di Giovanni, indagato di corruzione, e di altre evoluzioni giudiziarie successive e maturate nella Procura di Catania. L’iniziativa è promossa dall’associazione civica “Agrigento in Comune”, ed è finalizzata anche a conoscere quali provvedimenti siano stati adottati finora nel corso della legislatura per garantire legalità e trasparenza, e se vi siano stati degli ostacoli che eventualmente abbiano impedito ciò.

Alla manifestazione ha aderito e partecipa anche il Partito Democratico di Agrigento, il cui segretario cittadino, Nino Cuffaro, afferma: “Saremo sotto le finestre del sindaco per manifestare tutta la nostra indignazione per i fatti di corruzione che stanno emergendo dalle ultime inchieste giudiziarie. Da mesi denunciamo l’affarismo, le clientele e la spregiudicatezza della giunta in carica”. Ha aderito e parteciperà anche il Codacons, il cui dirigente locale, Giuseppe Di Rosa, afferma: “Anche noi in piazza domani pomeriggio. Con le nostre battaglie abbiamo denunciato la piovra all’interno del Comune. Abbiamo chiesto trasparenza, legalità e buon governo da oramai troppo tempo. E il risultato è sotto gli occhi di tutti. Siamo felici che oggi si siano risvegliate le forze sane della città”.

Articolo precedenteAgrigento, al Circolo Empedocleo un convegno su Emanuele Macaluso
Articolo successivoFortitudo Moncada basket Agrigento vittoriosa contro Orzinuovi, e accede ai play out
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version