HomeCronacaDa un secolo di calcio a Castellon al documentario "A piedi nudi",...

Da un secolo di calcio a Castellon al documentario “A piedi nudi”, un anno boom per la casa cinematografica Polarys

Il 2024 è stato un anno di grandi successi per POLARYS, la casa di produzione cinematografica attiva in Italia e Spagna, con l’uscita di due documentari di rilievo che hanno catturato l’attenzione del pubblico e della critica.
Il primo documentario, “Albinegres”, diretto da Francesco Montefusco, celebra il centenario della squadra di calcio di Castellón. Questo emozionante racconto storico è stato trasmesso sulle principali reti televisive nazionali spagnole e ha riscosso un grande successo di pubblico. Attualmente, “Albinegres” è disponibile su Amazon, permettendo a un pubblico internazionale di scoprire la storia e le passioni che hanno caratterizzato un secolo di calcio a Castellón.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’anteprima nazionale del nostro secondo documentario, “A Piedi Nudi”, scritto da Elena Costa e diretto da Jessica Giaconi e Riccardo Villalba Molina, che si e tenuto 24 maggio alle ore 21 presso il Cinema Farnese a Roma, che che ora è in visione in vari cinema italiani e a breve anche ad Agrigento – dice il Ceo Montefusco – Questo progetto, realizzato in coproduzione con WellSee Production, racconta il tour fuori teatro della straordinaria compagnia Artemis Danza durante gli anni della pandemia”.
“A Piedi Nudi” è il racconto emozionante della compagnia Artemis Danza, che, tra meravigliosi luoghi della cultura italiana e bellissime performance, accompagna lo spettatore attraverso la vita e le dinamiche di un gruppo di danzatori professionisti. Le emozioni, i sogni e le difficoltà dei protagonisti permettono di conoscere da vicino il complesso mondo dei tantissimi operatori delle arti e dello spettacolo in Italia.
POLARYS sta inoltre lavorando su nuovi progetti entusiasmanti.
Il CEO di POLARYS Italia Francesco Montefusco, che non è solo il regista di “Albinegres” ma anche di “Radici” – un documentario attualmente in fase di produzione – ha dichiarato: “È un vero onore sapere che POLARYS stia lavorando in Sicilia. Questa regione, con la sua ricca storia e cultura, offre un’incredibile fonte di ispirazione per le nostre produzioni. POLARYS si sta muovendo molto bene nel settore della production service in Sicilia. In un solo anno abbiamo già collaborato con diverse produzioni straniere che sono venute in Sicilia. Questo è un segnale chiaro della qualità e dell’affidabilità del nostro lavoro, e ci motiva a continuare su questa strada”.
Guardando al futuro, POLARYS è già impegnata nella realizzazione di due nuovi documentari che saranno girati interamente in Sicilia. Questi nuovi progetti promettono di continuare la tradizione di eccellenza e impegno della casa di produzione, portando alla luce storie uniche e affascinanti di questa regione.
Con una serie di produzioni di successo all’attivo e nuovi progetti entusiasmanti all’orizzonte, POLARYS si conferma come una delle realtà più dinamiche e innovative del panorama cinematografico europeo.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments