Il giallo della bambina di 5 anni che, secondo la madre, sarebbe stata rapita da tre uomini armati. La piccola è morta. E’ stata la stessa madre a consegnare il cadavere.
Nella frazione di Piano di Tremestieri, in provincia di Catania, una bambina, di 5 anni da compiere a luglio, Elena, è stata sequestrata da tre persone armate. Così ha denunciato la madre ai Carabinieri della Tenenza di Mascalucia, dove lei risiede: “L’ho presa dall’asilo. Io e mia figlia siamo state insieme in automobile. Poi ci hanno bloccati. L’hanno prelevata e portata via”. La notizia del sequestro prima ha navigato sui social, poi è stata confermata dalla Procura della Repubblica di Catania, che ha avviato un’inchiesta, delegando le indagini ai Carabinieri. Il procuratore, Carmelo Zuccaro, alle domande ha opposto il rispetto del massimo riserbo. Sul post sui social, subito virale, è stato scritto: “Una bambina è stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15. I probabili autori sarebbero tre persone incappucciate a bordo di un’auto, di cui non si conosce modello, colore e targa”.
Ebbene al mattino di oggi è stato trovato il cadavere di Elena. E’ stata la madre a condurre i Carabinieri sul luogo. La notizia è stata confermata dal procuratore di Catania, Zuccaro. Il ritrovamento è stato possibile grazie alle pressioni esercitate durante gli interrogatori dagli investigatori.