HomeCronacaLa critica ed editrice italo americana Bonnie Marranca ha visitato gli Archi...

La critica ed editrice italo americana Bonnie Marranca ha visitato gli Archi di Pasqua di San Biagio Platani. Con il sindaco messe a punto alcune iniziative (FOTOGALLERY)

Bonnie Marranca da New York a San Biagio Platani per visitare gli Archi di Pasqua. Bonnie Marranca è una critica ed editrice che opera nella Grande Mela ee è redattrice di PAJ: A Journal of Performance and Art, che ha co-fondato nel 1976.Ha scritto diverse raccolte di critica, tra cui Performance Histories (2008), Ecologies of Theatre (2012) e Timelines (2021).
Più recentemente, è stata professoressa di teatro all’Eugene Lang College, The New School for Liberal Arts.Marranca ha precedentemente insegnato alla Columbia University e in altre importanti Università. La donna è originaria di Cammarata dove spesso si reca per incontrare i suoi parenti. Accompagnata da Francesca Marranca e Tonino Rizzico a San Biagio Platani, è stata accolta dall’imprenditore Marcello Di Franco che si è reso disponibile a fare da Cicerone per le vie del paese illustrando la storia di queste meravigliose opere d’arte, e delle due chiese quella del Carmelo e la Matrice. Grande accoglienza da parte del Sindaco Salvatore di Bennardo con cui i tre hanno avuto un momento di confronto sulla possibilità di valorizzare a pieno queste ricchezze dando la possibilità ad artisti di tutto il mondo di poter venire a San Biagio, a soggiornare in alloggi che metterebbe a disposizione il Comune, dando la possibilità agli artisti di poter dare il loro contributo sia nell’arredo urbano che nell’allestimento degli Archi di Pasqua.