HomeAttualitàAd Agrigento una nuova sede del Centro per l'impiego

Ad Agrigento una nuova sede del Centro per l’impiego

Ad Agrigento saranno a breve ristrutturati e adeguati parte dei locali del piano terra del Plesso “Tornabene” dell’Istituto comprensivo “Quasimodo” di Viale Monserrato, destinati ad ospitare la nuova sede del Centro per l’impiego del Comune di Agrigento. L’Amministrazione ha predisposto un progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE) per un importo complessivo di 1.500.000 euro, finalizzato alla ristrutturazione dei locali del Plesso “Tornabene” di proprietà comunale. Il progetto è stato inviato al Dipartimento del Lavoro ottenendo valutazione positiva. Ed è stato quindi sottoscritto formalmente lo schema di convenzione per l’esecuzione dei lavori.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e l’assessore ai Lavori pubblici, Gerlando Principato, affermano: “Si tratta di opere che garantiranno al Centro per l’impiego di Agrigento una sede moderna, funzionale e adeguata alle nuove esigenze organizzative e operative, migliorando l’accessibilità e l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini e riqualificando un’area importante del quartiere di Monserrato. Il progetto è risultato conforme e coerente con gli obiettivi del vigente Piano regionale di potenziamento dei Centri per l’impiego.”

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it