HomeCronacaStrage Monreale: “Ecco a voi le facce di sti cati i munnizza”...

Strage Monreale: “Ecco a voi le facce di sti cati i munnizza” (video)

E’ stata una foto pubblicata dalla fidanzata di una delle vittime della strage di Monreale a incastrare il terzo arrestato. Lei ha scritto: “Ecco a voi le facce di sti cati i munnizza”.

Mattias Conti
Salvatore Calvaruso, 19 anni, Samuel Acquisto, 18 anni, e adesso è stato arrestato Mattias Conti, 19 anni, anche lui palermitano dello Zen, indagato di concorso nella strage di Monreale: domenica 27 aprile, poco dopo l’una, via Benedetto D’Acquisto, a ridosso di piazza Duomo, innanzi ad un pub e a decine di persone, pistolettate, una ventina di colpi, tre morti, Salvatore Turdo, Massimo Pirozzo, Andrea Miceli, e due feriti, tutti monrealesi. Mattias Conti è il secondo che, insieme a Calvaruso, avrebbe sparato. Da alcuni frame video emerge lui, con una pistola in mano. Lo incastrerebbe una foto pubblicata sui social dalla fidanzata di uno dei tre ventenni assassinati. Lei sotto il post ha scritto: “Ecco a voi le facce di sti cati i munnizza, siete l’aborto”. La foto, che è stata acquisita dai Carabinieri, è stata scattata pochi minuti prima della rissa mortale. Calvaruso, Acquisto e Conti indossano lo stesso abbigliamento registrato dalle videocamere di sorveglianza piazzate davanti a diversi negozi della zona della sparatoria. Conti ha scarpe scure e un piumino bianco. E dopo avere sparato avrebbe sollevato in alto le braccia in segno di vittoria. Così ha raccontato uno dei testimoni oculari che hanno consentito l’identificazione di Conti. Ecco le sue parole quando gli hanno mostrato la foto di Conti: “Lui è quello sul motore grosso, aveva un giubbotto bianco e il casco Momo Design grigio opaco con le scritte nere. Lui era seduto dietro questa moto (come passeggero), che era un GS (preciso di aver visto i borsoni laterali), il suo giubbino era bianco con le cuciture tipo Blauer. Dopo la prima raffica di colpi io mi ero allontanato, quindi tornavo indietro verso la piazza e in quel momento vedevo arrivare verso di me, sulla strada, la moto GS: a bordo c’era il soggetto in foto e io lo vedevo che, mentre stringeva in una mano il casco descritto prima, alzava entrambe le braccia in aria, come per fare un segno di vittoria”. Durante lo scontro, Mattias Conti ha perso gli occhiali, ritrovati dai Carabinieri. Nelle foto precedenti sui social, lui ha gli stessi occhiali.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it