HomePrima paginaIl Governo regionale e le Regionali

Il Governo regionale e le Regionali

Il 2017 per la Sicilia rappresenta un anno politicamente importante: oltre alle elezioni Amministrative per il rinnovo dei Consigli comunali e dei Sindaci di 140 Comuni tra cui Palermo, e alle elezioni Politiche, che però sono ancora un’incognita, si voterà in autunno, alla scadenza della legislatura, anche per il rinnovo dei rappresentanti dell’Assemblea Regionale Siciliana, che saranno 70 e non più 90, e per l’elezione del nuovo Presidente della Regione.
Le forze politiche, tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, e Forza Italia, solo per citarne alcune, sono già a lavoro. Nell’ambito del centrodestra sembrano salire le quotazioni della candidatura alla presidenza della Regione dell’ex ministro per le Pari opportunità e dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo. Sul fronte Cinquestelle tutto sembra girare intorno a Giancarlo Cancelleri, che però dovrà essere designato dalla consultazione sul web.
L’attuale presidente della Regione, Rosario Crocetta, approfittando dello stato confusionale del Pd che ancora deve metabolizzare la sconfitta referendaria, ha annunciato la ricandidatura, lanciando il suo nuovo movimento#Riparte Sicilia”, che somiglia tanto al renziano “#Italia riparte”. E Crocetta ribadisce: “E’ un progetto di grande cambiamento, a difesa della Sicilia dai troppi soprusi che continua a subire.”E la vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello, assessore alle Attività produttive, condivide e rilancia.
L’intervista a Mariella Lo Bello è in onda oggi 15febbraio al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments