HomeEventiTeatro Pirandello, grande successo per "Good and Evil"di Pippo Flora

Teatro Pirandello, grande successo per “Good and Evil”di Pippo Flora

Successo e consensi ad Agrigento, al Teatro Pirandello, in occasione dello spettacolo“GOOD AND EVIL” per la regia di Pippo Flora. Si tratta della rivisitazione scenica di due celebri opere, “Caino e Abele” di Tony Cucchiara, e “I Promessi Sposi”, con le musiche composte dal Maestro Pippo Flora, e nella versione teatrale testi e regia di Michele Guardì.

Lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione Teatro Luigi Pirandello – Valle dei templi, ha portato  sul palcoscenico tanti degli artisti che sono stati interpreti de ‘I Promessi Sposi’ nella versione teatrale delle scorse stagioni, tra questi Enrico D’amore che ha curato anche l’allestimento scenico, Noemi Smorra, Christian Gravina, Chiara Luppi, Vincenzo Caldarola e Giorgia Flora che ha curato la messa in scena di “Caino e Abele”.

Con loro anche 25 allievi del  Centro Sperimentale diretto dal Maestro Flora, provenienti da diverse parti della Provincia di Agrigento che condividono la passione per il teatro e che hanno avuto la possibilità di confrontarsi a livello nazionale con artisti professionisti.

I commenti post spettacolo del Sindaco, Calogero Firetto, e del direttore artistico Sebastiano Lo Monaco, al microfono di Irene Milisenda, sono in onda oggi 27 febbraio al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments