HomeCulturaIl “Mandorlo in fiore” in Prefettura

Il “Mandorlo in fiore” in Prefettura

Le Istituzioni accolgono il “Mandorlo in Fiore”.
Nel cuore dello svolgimento dell’evento folk, all’antivigilia della conclusione, la Prefettura di Agrigento apre le sue porte all’ingresso festante dei gruppi folcloristi che partecipano all’edizione 2017 al “Mandorlo in Fiore”.
Nel palazzo in piazzale Aldo Moro a rendere gli onori di casa è stato il prefetto, Nicola Diomede, insieme al sindaco della città dei Templi, Calogero Firetto, e ai vertici dell’Ente Parco dei Templi, Giuseppe Parello e Bernardo Campo.
Le delegazioni straniere partecipanti alla kermesse folcloristica sono state omaggiate di doni tipici del nostro territorio, come l’olio “Diodorus” prodotto nella Valle dei Templi, le arance del giardino della Kolymbethra, e alcune caratteristiche ceramiche.
Il tutto è stato molto apprezzato dai gruppi folk, a testimonianza del loro soggiorno e del successivo rilancio nei loro Paesi d’origine del messaggio di pace e di fratellanza tra i popoli del “Mandorlo in fiore”.
Dunque, il salone prefettizio di Agrigento per un giorno è stato punto d’incontro di tante e diverse tradizioni e culture, baricentro di scambio e diffusione del valore della pacifica convivenza tra i popoli della terra
Le interviste in onda oggi 10 Marzo al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments