HomePrima paginaAgrigento, traguardo in ospedale

Agrigento, traguardo in ospedale

Innovazioni strutturali e di attrezzature al “San Giovanni di Dio”.
All’ospedale di Agrigento, infatti, sono stati inaugurati i nuovi locali della diagnostica senologica, compresi nell’ambito dell’Unità operativa di Radiodiagnostica.
L’onore di tagliare il nastro è stato affidato alla deputata nazionale del Partito Democratico, Maria Iacono, a fianco del direttore dell’Azienda sanitaria provinciale, Salvatore Lucio Ficarra, e il dottore Angelo Trigona, direttore dello stesso reparto di Radiodiagnostica.
Dunque, da oggi Agrigento, e successivamente anche l’ospedale di Canicattì, è dotato della Diagnostica Senologica, che nasce con l’obiettivo di diffondere il più possibile il concetto e la pratica della prevenzione senologica quale unica arma, attualmente riconosciuta e considerata strategica, contro il carcinoma e le patologie mammarie in senso lato.
La diagnostica senologica si avvale di un mammografo digitale e di un ecografo di alta gamma in grado di offrire esami accurati non solo ai pazienti ricoverati presso l’ospedale ma anche all’utenza esterna
Le interviste in onda al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments