Home Politica Elezioni Regionali, lavori in corso

Elezioni Regionali, lavori in corso

Adesso, in primavera, con voto l’11 giugno, sono in calendario le elezioni Amministrative in Sicilia, con 129 Comuni alle urne tra cui 12 nell’Agrigentino.
Poi, in autunno, sarà la volta delle elezioni Regionali per il rinnovo di Sala d’Ercole, che ospiterà 70 e non più 90 deputati, e l’elezione del presidente della Regione.
Per alcuni la campagna elettorale è già iniziata, e tra i probabili candidati alla presidenza della Regione spiccano nuovi nomi e nomi già conosciuti e noti.
Il Movimento 5 Stelle, come ormai è prassi, chiederà alla propria base di scegliere un candidato presidente attraverso le “parlamentarie regionali”, e il favorito della consultazione per il momento è Giancarlo Cancelleri.
Nel centrodestra si tenta di ricomporre la coalizione e tra i nomi caldi vi sono quelli di Nello Musumeci, con il suo movimento “Diventerà Bellissima”, e Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia.
E poi, ancora in casa centrodestra, scalpitano Angelo Attaguile per il movimento “Noi con Salvini”, e Gaetano Armao con i Movimenti Sicilianisti. Nel contesto di una più ampia e larga intesa sarebbe pronto a competere anche l’ex Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla.
Nel frattempo, dopo il battesimo di “Alternativa Popolare”, evoluzione politica del Nuovo centrodestra, il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, smentisce le ipotesi di una sua candidatura a presidente della Regione, e afferma… intervista Alfano al Vg…
E poi, in corsa per la conferma alla presidenza della Regione, è Rosario Crocetta, che, ribadendo di avere salvato la Sicilia dal dissesto, cavalca il suo nuovo movimento, “Riparte Sicilia”, prefiggendosi di raggruppare movimenti, circoli e singoli cittadini per continuare la sua esperienza al Governo Siciliano. Assieme a Crocetta, nel nuovo comitato elettorale vi sono, tra gli altri, il senatore Pd Beppe Lumia, e la vice presidente della Regione, Mariella Lo Bello… intervista al Vg Mariella Lo Bello…

Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, e con Radio 105 nello Zoo di Radio 105. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al marzo 2021 oltre 25 milioni di visualizzazioni complessive. Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Agrigento, Associazioni consumatori e utenti su nettezza urbana e Tari

Ilenia Capodici, vicepresidente Adiconsum Agrigento, Manlio Cardella, presidente Unione Nazionale Consumatori Agrigento, e Pippo Spataro, responsabile di Cittadinanza Attiva, intervengono nel merito del Regolamento...

Agrigento, Zicari e il “Dono del cibo”

Il consigliere comunale di Agrigento, Roberta Zicari, interviene a seguito dell’approvazione del regolamento Tari, e afferma: “Bene le riduzioni del 30% per le abitazioni...

Di Rosa (Codacons) rilancia la questione degrado urbano ad Agrigento

Il vice presidente del Codacons di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, si è rivolto con una lettera all’Azienda sanitaria e ai Carabinieri del Nucleo tutela...

Movida, controlli dei Carabinieri a Porto Palo di Menfi

La movida, il rispetto delle norme anticovid e non solo, e i controlli: i Carabinieri della stazione di Menfi, coordinati dalla Compagnia di Sciacca,...

Recent Comments