HomeAttualitàLe liste Firetto replicano a “Uniti per la città”

Le liste Firetto replicano a “Uniti per la città”

Al Comune di Agrigento, dopo le dimissioni dell’assessore Franco Miccichè e il divorzio tra il gruppo consiliare “Uniti per la Città” e la maggioranza del sindaco Lillo Firetto, fioccano le polemiche.

I consiglieri del gruppo “Uniti per la città”, Picone, Vaccarello, Vullo e Gibilaro, capitanati dall’onorevole Roberto Di Mauro, in conferenza stampa, non hanno risparmiato critiche all’operato del capo dell’amministrazione di Palazzo dei Giganti, rea in particolare – a loro avviso – di non intervenire in modo chiaro ed incisivo sui conti in disordine, e sullo strumento del Piano regolatore, la cui persistente mancata attuazione frena lo sviluppo del territorio.

Ed è proprio sul tema del Piano Regolatore generale che sono subito intervenuti in replica i consiglieri di maggioranza delle liste “Agrigento Rinasce” e “Agrigento Cambia”. Nello Hamel, Enzo Licata, Maria Grazia Fantauzzo, Raffaele Sanzo, Mariangela 

Graceffa, Pietro Vitellaro, Nino Amato, Gioacchino Alfano e Margherita Bruccoleri hanno scritto nero su bianco che “i dimauriani strumentalizzano vecchie polemiche inutili e fanno finta di non vedere la scelta coraggiosa fatta dall’Amministrazione Firetto che ha riavviato l’iter dell’approvazione definitiva del Piano regolatore assumendo una Deliberazione di Giunta che consentirà, in tempi brevi, di rendere operativo lo strumento urbanistico con grandi refluenze positive per l’economia cittadina, rilanciando l’attività edilizia e creando lavoro.

E in merito alla conferenza dell’opposizione interviene il sindaco Lillo Firetto, sulle prospettive future del suo operato.

L’intervista al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments