HomePolitica“Regionali”, trattative e ipotesi

“Regionali”, trattative e ipotesi

In vista delle elezioni Regionali siciliane del 5 novembre prossimo, ancora tanta indecisione sia a destra che a sinistra sulla scelta del candidato per la poltrona a Palazzo d’Orleans. Al momento, tra le candidature certe, vi sono quella di Giancarlo Cancelleri del Movimento 5stelle, poi Nello Musumeci, su cui converge Fratelli d’Italia, e poi Roberto Lagalla, ex rettore dell’Università di Palermo ed ex assessore regionale, alla guida del suo movimento “Idea Sicilia”. Sul fronte del centrodestra, gli occhi sono tutti puntati su Silvio Berlusconi e sulle mosse che porteranno alla scelta del candidato da appoggiare o da proporre. In particolare, cresce l’attesa sul possibile ritorno a casa di Angelino Alfano con il suo nuovo partito “Alternativa popolare”, che si dice disponibile ad aiutare il centrodestra a battere Beppe Grillo e Matteo Renzi, ma con delle condizioni, l’ok a una candidatura alla presidenza espressa dalla sua area di centro, oppure l’apertura a un’intesa a livello nazionale.

Ma c’è una parte del centrodestra con la leader Giorgia Meloni, che punta su Nello Musumeci. E dall’incontro avvenuto a Catania, la stessa Meloni ha affermato: “Ho riscontrato la forte volontà dei siciliani di voltare pagina dopo la disastrosa esperienza Crocetta. Ho registrato con molto interesse l’appello pubblico di Nello Musumeci, di dar vita ad una lista del Presidente che si affianchi alla sua civica “Diventerà bellissima” nella quale possano convergere le forze politiche che intendano opporsi tanto a Crocetta e al PD quanto all’inconcludenza dei Cinque Stelle. In accordo con i dirigenti siciliani e nazionali di Fratelli D’Italia rispondo quindi positivamente all’appello di Nello Musumeci.” Poi per quanto riguarda il centrosinistra si ha l’ auto-candidatura del governatore uscente Rosario Crocetta. Ma, come dice il segretario regionale del Pd Fausto Raciti “la partita è nazionale: tutto passa da Roma”.

Nel merito delle candidature alla Regione Siciliana, interviene il deputato regionale, Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia… Intervista al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments