HomeCronacaMenefreghismo ad Agrigento, dai tronchi sulla bretella Imera alla perdita d'acqua in...

Menefreghismo ad Agrigento, dai tronchi sulla bretella Imera alla perdita d’acqua in via Garibaldi

Segnalazioni
Ad Agrigento regna il menefreghismo. A parte le strade cittadine che, ad eccezione di Viale della Vittoria e via Atenea, non sono spazzate, e ciò, purtroppo per lui, e ce ne dispiace, si ripercuote, suo malgrado, a danno del sindaco Firetto, un altro esempio ricorre lungo lo scorrimento veloce, a quattro corsie, tra via Imera e la contrada San Giusippuzzu. Infatti, da mesi degli alberi bruciati da un incendio sono caduti sulla carreggiata a nord. Tanti mezzi di signori pagati dai cittadini contribuenti sono transitati, e si sono sicuramente accorti dei tronchi di alberi bruciati sulla carreggiata a rischio di gravi incidenti, e nessuno ha mai ritenuto opportuno meritarsi i soldi che gli pagano i cittadini contribuenti provvedendo alla rimozione degli alberi.

Menefreghismo allo stesso modo ricorre ancora ad Agrigento dove una copiosa perdita d’acqua prosegue da tempo in via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Francesco di Paola. Un video ricevuto da un telespettatore di Teleacras testimonia quanto accade. Noi non siamo fiduciosi nel rimedio. Siamo invece sicuri che sarà così ancora per altrettanto parecchio tempo. Perché ad Agrigento l’acqua si paga a caro prezzo e si butta senza ritegno. Il video è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras .

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments