L’Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili, sezione di Agrigento, presieduta dall’imprenditore Carmelo Salamone, è attualmente impegnata nella campagna intitolata “Picciò, accura!”, dal siciliano “Ragazzi, attenzione!”. L’iniziativa intende sensibilizzare e rendere consapevoli i giovani verso i pericoli incombenti durante la guida in strada, invitandoli a prestare attenzione e ad assumere comportamenti responsabili. La campagna si avvale di video messaggi da parte di personaggi agrigentini, e hanno già prestato il loro volto i giornalisti Angelo Ruoppolo, Silvio Schembri e la responsabile agrigentina dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada, Carmelina Nobile, e poi manifesti affissi in città con sfondo bianco e la sola scritta “Picciò, accura!”, e poi gli indirizzi social da seguire per partecipare attivamente alla campagna, ovvero la la pagina facebook (https://www.facebook.com/piccioaccura/) e il profilo Instagram (piccioaccura), oltre che un apposito canale Youtube (Picciò, accura!).