HomeAttualitàArchitetti e nuovo sindaco di Agrigento a confronto

Architetti e nuovo sindaco di Agrigento a confronto

Si è svolto ieri pomeriggio, nella sede di via Gaglio dell’Ordine degli architetti, l’incontro “piacevole e interessante”, come l’ha definito il presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento, Alfonso Cimino, con il neosindaco Franco Miccichè e presenziato dall’assessore Giuseppe Principato, da Calogero Giglia, vicepresidente dell’Ordine degli architetti, e da Giuseppe Grimaldi, consigliere dell’Ordine e delegato Inarcassa. Tanti gli argomenti trattati, dalle infrastrutture al paesaggio passando per i beni architettonici e le iniziative portate avanti dagli Architetti che intendono “continuare sulla strada – ha sottolineato Alfonso Cimino – di porre soluzioni e interrogativi sui vari aspetti che interessano la comunità”.
“Occorre partire da “Un progetto per Agrigento” attraverso una rigenerazione umana e urbanistica della città – ha spiegato il presidente Cimino – creando politiche integrate fra scuola-lavoro-città-tempo libero educando attraverso la conoscenza con quel progetto di “Città Educativa” che è stato già avviato. Queste sono le priorità per vivere l’ambiente nel rispetto di un progetto volto al futuro”. Tanti i progetti presentati al Primo cittadino.
“Ringrazio il presidente Cimino per avermi delucidato sull’attività che l’Ordine ha portato avanti nel corso di questi anni – ha detto il sindaco Miccichè – Credo che una collaborazione tra Architetti e Amministrazione comunale, in una città dove si vive di cultura, arte e architettura dai tempi della Magna Grecia sia fondamentale. Mi è stato spiegata la problematica legata al centro storico che in parte conoscevo e per il quale il Piano particolareggiato del centro storico è fermo dal 2008 e anche della digitalizzazione dell’ufficio Tecnico, dell’Urban center, … Insomma – ha concluso Franco Miccichè – nel giro di 20 minuti sono stato travolto da tante iniziative che per me sono un invito a nozze. Spero di non deludere questi grandi professionisti e, principalmente, grazie al loro aiuto, non deludere la mia città”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments