HomeSportGiavellotto, Giusi Parolino vince tre medaglie d'oro in appena due giorni

Giavellotto, Giusi Parolino vince tre medaglie d’oro in appena due giorni

La giavellottista agrigentina, Giusi Parolino, non conosce ostacoli e si aggiudica altre tre medaglie d’oro. Eppure il vento ha penalizzato tutti gli atleti in gara soprattutto nella seconda giornata.

Il Comitato Regionale Fidal Sicilia indice e le AA.SS.DD. Lib. Atletica Bellia,
Track Club Master CL e Pro Sport 85 Valguarnera, hanno organizzato la
45ª edizione dei Campionati Regionali Individuali su Pista over 35 maschili e
femminili, valevoli per l’assegnazione del titolo di Campione regionale, come
previsto dalle norme sul tesseramento.
La sempre brava e tenace Giusi Parolino conquista 3 medaglie d’oro,
aggiudicandosi la vittoria nel lancio del disco e, il giorno dopo altri due ori, uno nel lancio del giavellotto con la misura di m.30,34 e l’altro nel lancio del peso con m.9,07.
“Per me ritornare in pedana dopo quasi due mesi – ha detto la pluricampionessa – non è stato facile. La borsite ad entrambi i tenditi di achille della quale ho sofferto dopo le gare di Tivoli mi ha costretta a non poter fare rincorse, per tante settimane, ma sono contenta della misura e soprattutto di essere ritornata in pedana a divertirmi”.
Ad oggi, continua Giusi, non è certa la mia partecipazione ai Campionati Italiani individuali estivi che si svolgeranno a Rieti dal 9 al 12 settembre, in quanto per vari motivi personali e soprattutto per la borsite, ho perso 2 mesi preziosi che avrei dovuto destinare alla preparazione per una gara importante come è giusto che meriti una competizione nazionale.
“Dedico – conclude Giusi – queste 3 medaglie d’oro alla persona più importante della mia vita”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments